Missiva del Comune di Marostica

In occasione della manifestazione “Immagini dall’India” tenutasi il 09/06/2008, a cura dell’Associazione Sidare presso la chiesetta S. Marco, l’Assessore del Comune di Marostica Maria Angela Cuman, consegnava alla nostra Associazione la missiva della città di Marostica, contenente un messaggio di pace e solidarietà rivolto a Sua Santità il Dalai Lama.
Nel mese di luglio 2008 con una volontaria dell’Associazione Caterina Consolaro, siamo partite per l’ India con l’obbiettivo di realizzare alcuni progetti umanitari a favore del popolo tibetano.
Vista l’impossibilità di consegnare il messaggio a Sua Santità che in quel periodo si trovava in U.S.A. siamo riuscite ad avere un appuntamento con il primo ministro del governo tibetano.
La missiva è stata consegnata il 15/07/2008 presso la sede del governo tibetano in esilio a Dharamsala (India), al venerabile prof. Samdhong Rinpoche (primo ministro del governo tibetano).
Il prof. Samdhong Rinpoche ci ha ringraziato vivamente e ci ha confermato che avrebbe portato personalmente la missiva a Sua Santità, dopo pochi giorni l’avrebbe raggiunto in U.S.A.
Portiamo quindi i più sentiti ringraziamenti e omaggi dal prof. Samdhong Rinpoche e dal governo tibetano in esilio di Dharamsala, al Comune di Marostica.