Concerto Teatro Astra

L’11 settembre 2009 abbiamo organizzato un concerto di beneficenza al Teatro Astra di Vicenza. L’obbiettivo del concerto, è stato la raccolta di fondi per l’ampliamento del monastero-scuola “The Bir Sakya Lama’s Society School” (Bir, Himachal Pradesh) India, dove risiedono una cinquantina di piccoli monaci tibetani , il monastero- scuola vive di donazioni e ospita gratuitamente i bambini delle zone circostanti.

Spesso questi bambini sono senza uno dei due genitori, arrivano dal Nepal, Tibet, Ladakh assieme a persone che non sono i loro genitori e vengono affidati dai familiari per essere portati in qualche monastero che ospita profughi o orfani, alcuni bambini arrivano anche dalle tribù indigene che popolano l’altopiano Himalaiano.

Date le precarie condizioni di quella zona , il monastero- scuola riceve molte richieste che non può soddisfare, un ampliamento consentirebbe di accogliere tanti altri bambini.

Questo progetto è già stato presentato in diversi comuni e province e forse riceveremo un contributo per completare l’intera struttura, il concerto è servito per costruire tre aule in più all’interno della scuola-monastero.

Hanno partecipato:

Le Officine del Suono e Paola Rossi

Decò

Maggie

Davide Dal Pra

Luca Bassanese

Un grazie particolare a tutti gli artisti, a tutti i volontari ed a un pubblico straordinario che hanno reso questa serata un momento indimenticabile di solidarietà.