Il nostro piccolo Tenzin Gendun

Cari amici

tenzin-gendun-con-la-mammail nostro piccolo Tenzin Gendun affetto da una patologia cardiaca ci ha lasciati la notte del 6 Aprile in un piccolo ospedale del nord india.

Per lui gli scorsi anni Sidare aveva avviato una raccolta fondi alla quale avevate in molti aderito: http://www.sidare.it/2016/01/progetto-sanita-intervento-al-cuore-di-tenzin-gendun/ in questo link potete vedere le foto del bambino e la sua storia.

Il bambino aveva circa 3 anni e non riusciva a crescere e a svilupparsi normalmente perché affetto dalla Tetralogia di Fallot , una malformazione cardiaca congenita, era tibetano, la sua mamma era fuggita dal Tibet ed era sola con il piccolo da accudire costantemente;  non poteva lavorare ne affrontare le spese degli interventi e cure che il bambino ha avuto, grazie all’aiuto di una meravigliosa famiglia italiana che lo sosteneva a distanza e grazie all’aiuto di tutti voi, Sidare è riuscita a sostenere la mamma, il piccolo Tenzin Gendun e le sue delicate cure.

Lo scorso anno sempre grazie alle vostre donazioni il piccolo Tenzin Gendun aveva affrontato il delicato intervento di Angioplastica coronarica (tecnica del palloncino) in un ospedale di Delhi ; che aveva avuto degli effetti positivi su di lui, durante la nostra ultima visita in India dello scorso anno eravamo rimasti sorpresi dai miglioramenti visti nel piccolo che era cresciuto e giocava.

I medici dell’ospedale di Delhi lo vedevano ogni 6 mesi ed eravamo in attesa dei suoi miglioramenti per il maggiore intervento al cuore che doveva affrontare ma consapevoli che i bambini con questa patologia spesso non superano il secondo anno di età.

Tenzin Gendun ci ha lasciati improvvisamente, aveva avuto febbre e raffreddore e portato all’ospedale era stato messo subito in terapia intensiva e da lì è partito per il suo viaggio….

Il rito della puja e della cremazione è stato fatto il 9 Aprile in mattinata e volevamo informarvi che quanto è rimasto delle vostre donazioni verrà utilizzato per pagare il rito di preghiera dei monaci e della cremazione.

Grazie a tutti voi per aver aiutato il piccolo Tenzin Gendun nel suo breve passaggio su questa terra.

Con Gratitudine _/\_ Ombretta