Presentazione libro

 “Faces of Tibet in exile – Ritratti di una generazione che sta scomparendo”
di Alessandro Molinari

copertina_libro

L’Associazione Sidare e la Città di Sandrigo sono lieti di invitarvi alla Presentazione del Libro fotografico di Alessandro Molinari: “Faces of Tibet in exile – Ritratti di una generazione che sta scomparendo”  che si terrà presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Sandrigo Venerdì 14 marzo alle ore 20.45.

Si tratta di un’incredibile testimonianza fotografica dedicata agli anziani tibetani che da cinquant’anni vivono in esilio – in particolare in India – e che con grande sacrificio e sofferenza, hanno contribuito a salvare il proprio patrimonio culturale.

Le immagini – scattate in occasione di un viaggio fatto con Sidare qualche anno fa – sono corredate da una spiegazione storica e culturale di Piero Verni – profondo conoscitore del Tibet –  e impreziosite dalla prefazione del Dalai Lama.
Alessandro Molinari ancora una volta si è dimostrato un grande Amico di Sidare, e metà del ricavato della vendita dei libri in questa occasione resterà alla nostra associazione. La « Ruota dell’esistenza» buddhista continua così il suo giro: sono gli anziani, con le loro rughe e le loro sofferenze a garantire un pezzo di futuro ai più piccoli.

volantino-sandrigo1
L’evento è correlato alla mostra “Bambini dal Tibet – Mostra fotografica a scopo benefico per la cura e l’educazione dei bambini tibetani in esilio, orfani e bisognosi”, visitabile presso l’Oratorio Trissino di Sandrigo fino al 23 marzo 2014.

La mostra resterà aperta fino al 23 Marzo con i seguenti orari: tutti i pomeriggi dalle 15.00 alle 18.30 – Martedì e Venerdi dalle 9.30 alle 12.30. Sabato e Domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00. I lunedi la mostra resterà chiusa.

Vi chiediamo di estendere l’invito a tutti i vostri contatti stampando e diffondendo il volantino della mostra
Scarica Volantino

Un caro saluto
Associazione Sidare