Non bastano la povertà e la pandemia a colpire duramente le povere famiglie nepalesi, anche la sfortuna si è abbattuta su questi due padri di famiglia. Il primo, Binod Kumal ha 26 anni ed è in sedia a rotelle da più di un anno. Caduto da un albero è rimasto offeso alla spina dorsale, lui e sua moglie hanno venduto tutto ciò che avevano per pagare l’ospedale, la moglie lavora da mattina a sera sulla costruzione delle case per dare da mangiare al loro unico figlioletto di 5 anni. Nei giorni scorsi il nostro referente Kabin ha accompagnato Binod Kumal all’ospedale per una profonda e dolorosa piaga che si è formata sul fondoschiena (non vi mostriamo le foto perché sono molto forti), l’esito è che le cure devono iniziare con urgenza: se la piaga non rientra servirà una chirurgia plastica e Binod necessita subito di un materasso antidecubito. Il preventivo fatto dall’ospedale è di circa 4-5 mila euro, la piaga è in stadio avanzato e le medicazioni sono molto costose.

Il secondo padre di famiglia è Bhanu Bhakta di 42 anni. Utilizzando uno scavatore ha urtato accidentalmente un palo della corrente che è caduto sul mezzo, fulminandolo. L’uomo, bruciato in molte parti del corpo è stato in fin di vita e ricoverato all’ospedale per un lungo periodo. Sua moglie e i suoi tre figli mangiano e vivono grazie a lui, e ora il conto dell’ospedale presentatogli è di quasi 4 mila euro. Per poter accedere all’ospedale la famiglia ha dovuto vendere subito le bufale e le cose preziose che avevano. Bhanu Bhakta ha subito vari interventi di chirurgia plastica, gli sono state amputate alcune dita dei piedi e ora hanno dovuto trovare una sistemazione vicino all’ospedale per le medicazioni e i bendaggi giornalieri, inoltre non sappiamo se questo incidente gli lascerà delle disabilità sul corpo.

In Nepal come in India le cure sanitarie sono completamente a pagamento, il nostro referente si è appellato a noi per aiutare Binod Kumal e Bhanu Bhakta e noi chiediamo aiuto a voi fiduciosi che insieme potremmo sollevare le vite di questi due padri di famiglia.

Conto Corrente presso Banca Popolare dell’Alto Adige- Volksbank

Filiale di Marostica

IBAN: IT51 J058 5660 5001 5157 1015 431

Conto Corrente postale n° 96492111

IBAN: IT 37 J 07601 11800 000096492111

Causale : Cure mediche per i due padri nepalesi

Con gratitudine
Associazione Sidare Onlus

“ Se potete rendere felice un altro essere umano, anche solo per un attimo, avete fatto la differenza nel mondo”

Amma ( Sri Mata Amritanandamayi Devi)