Incontro con il sindaco del villaggio di Bir

Lo scorso Gennaio 2011 con i volontari di Sidare siamo stati convocati nell’ufficio del Sindaco di Bir dalla signora Tsering Lhamo che attualmente rappresenta la piccola comunità tibetana di Bir (H.P.) dove Sidare ha realizzato molti progetti, e sostiene a distanza molti bambini.
Il sindaco dopo averci offerto il tipico tè tibetano con dei biscotti, ci ha ringraziato molto, facendoci notare come i progetti apportati nella comunità di Bir hanno migliorato la qualità e le condizioni di vita di molti tibetani.
Spesso arrivano nel piccolo ufficio del sindaco famiglie disperate che chiedono aiuto o appena arrivate dal Tibet, ma il piccolo Comune di Bir non ha le possibilità di aiutare queste persone più di tanto, questi casi vengono quindi indirizzati a Sidare e con la collaborazione del sindaco riusciamo ad aiutare molte famiglie.
Sono state discusse con il sindaco alcune attuali problematiche all’interno della piccola comunità e abbiamo deciso di avere una maggiore collaborazione che darà aiuto a molti abitanti del villaggio.
Attraverso il dono delle Katà (sciarpine bianche tibetane che vengono donate come simbolo di saluto, ringraziamento e buon auspicio) si è concluso l’incontro con la signoraTsering Lhamo ci ha calorosamente salutato.

Ombretta