Rifornimento del Dispensario-Infermeria

Rifornimento del Dispensario-Infermeria all’interno della nuova scuola

Il 4 Gennaio 2011 siamo riusciti a rifornire completamente il dispensario-infermeria all’interno della struttura costruita; attraverso l’acquisto di mobili, attrezzature varie, e medicinali. Con la jeep del monastero-scuola siamo partiti per Palampur una piccola cittadina Himalayana che dista 2 ora da Bir e in una giornata abbiamo acquistato tutto il necessario per il dispensario.
Insieme ai responsabili del monastero-scuola, ai volontari di Sidare, e ai bambini abbiamo sistemato i mobili e tutto il materiale acquistato.
Attualmente un infermiera qualificata è sempre presente nel dispensario ed in caso di necessità urgenti viene contattato un medico tibetano del villaggio che si reca nel dispensario, l’infermiera nei momenti tranquilli insegna inglese ai bambini della scuola.
Il dispensario-infermeria ora funzionale, può accogliere tutti i volontari qualificati che si possono rendere utili per curare i bambini e non solo.

“Cerchiamo medici, dentisti, infermieri che possano trascorrere dei brevi o lunghi periodi in India presso questa nuova struttura per curare i bambini ospiti.”

Il rifornimento del dispensario-infermeria è stato generosamente offerto dai seguenti donatori che calorosamente ringraziamo:
Costa Fabio, Zaltron Roberta, Nicolati Bruna, Bobbie Beckman, Ciscato Franco, Baraldo Luisa, Marini Danilo, Castegnaro Sonia.

I nomi dei donatori verranno impressi in una targa di marmo che verrà applicata all’esterno del dispensario-infermeria a breve.
Grazie Ombretta