Sidare in partenza per l’India

E’ tornato l’autunno e per noi è nuovamente tempo di viaggi: tra circa una settimana i nostri volontari partiranno per l’India per visitare i bambini adottivi di Sidare e prender visione dei progetti realizzati in loco dall’Associazione .

La partenza da Venezia è fissata per il 10 Ottobre. I 4 volontari di Sidare arriveranno nella capitale indiana di Delhi per poi proseguire verso la regione dell’Himachal Pradesh, a nord del Paese, dove l’Associazione segue attraverso l’adozione a distanza tanti bambini profughi tibetani residenti in scuole, monasteri o presso le loro famiglie.  

Per un mese intero Sidare toccherà remote zone dell’India, dal Nord all’Est del Paese fino ad arrivare nel Sikkim interno, per poi proseguire a Sud nella regione del Karnataka dove ci aspettano altrettanti bambini profughi tibetani, e per concludere il viaggio nell’India Centrale.

Il viaggio umanitario dei volontari sarà anche questa volta duro e impegnativo, ma sicuramente colmo di gratitudine e di soddisfazioni .

Un ringraziamento particolare alle persone che hanno reso possibile la presenza del Clown Chapaty in questo importante viaggio umanitario: a loro dedichiamo i sorrisi che Chapaty saprà di certo rubare a grandi e piccini. Un grazie anche a tutti coloro che hanno donato quanto potevano per i bambini che incontreremo.

Seguite attraverso il nostro sito ( www.sidare.it) o sul nostro profilo facebook le tappe del nostro intenso viaggio.

Un caro saluto e a presto

Associazione Sidare

img